Conte: "Italia tutta zona protetta". Scuole chiuse fino al 3 aprile

redme

Conte: "Italia tutta zona protetta". Scuole chiuse fino al 3 aprile

redme |
martedì 10 Marzo 2020 - 12:59

“I numeri ci dicono che stiamo avendo una crescita importante delle persone in terapia intensiva e purtroppo delle persone decedute. Le nostre abitudini vanno cambiate ora: dobbiamo rinunciare tutti a qualcosa per il bene dell’Italia. Lo dobbiamo fare subito e ci riusciremo solo se tutti collaboreremo e ci adatteremo a queste norme più stringenti”. Ad annunciarlo è stato questa sera il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi.

“Abbiamo adottato una nuova decisione come governo – aggiunge Conte – siamo ben consapevoli di quanto sia difficile cambiare tutte le nostre abitudini. Capisco le famiglie, i giovani, sono abitudini che ragionevolmente con il tempo alla luce delle nostre raccomandazioni potranno esser modificate, ma tempo non c’è n’è. C’è una crescita importante dei contagi e delle persone decedute”.
“Sto per firmare un provvedimento che possiamo sintetizzare con l’espressione “io resto a casa”. Ci sarà l’Italia come zona protetta. Gli spostamenti in tutta Italia saranno possibili solo per motivi di lavoro, necessità o salute.
Portiamo la sospensione dell’attività didattiche sino al 3 aprile su tutta la penisola, isole comprese”.