Coronavirus, scoperto un asilo aperto: denunciato il titolare

red..me

Coronavirus, scoperto un asilo aperto: denunciato il titolare

red..me |
sabato 07 Marzo 2020 - 12:08

Guai in vista per chi non si attiene alle disposizioni del governo nazionale per contrastare il coronavirus. Il sindaco Cateno De Luca ha reso noto infatti di aver denunciato il titolare di un asilo privato, in quanto stava svolgendo la propria attività con numerosi bambini all’interno, nonostante il governo Conte abbia disposto recentemente la chiusura di asili, scuole e università sino al 15 marzo. Il fine di questa stringente misura, com’è noto, è quello di contenere quanto più possibile il numero di nuovi contagi da coronavirus.
“Abbiamo appena scoperto un asilo privato che, violando il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020, era aperto e stava svolgendo regolarmente la propria attività, con numerosi bambini all’interno. – spiega De Luca – La Polizia Specialistica Commerciale, comandata dal commissario Giardina e coordinata dall’assessore Musolino, è intervenuta immediatamente chiudendo la struttura, denunciando il titolare e contattando i genitori ai quali sono stati riconsegnati i minori”.
“Invitiamo tutti ad attenersi scrupolosamente alle disposizioni del Decreto e a chiudere tutte le scuole, senza fare interpretazioni fantasiose del decreto. – conclude il sindaco – Abbiamo ricevuto ulteriori segnalazioni per le quali stiamo eseguendo ulteriori controlli”.