Botte alla nonna per soldi, 32enne arrestato

redme

Botte alla nonna per soldi, 32enne arrestato

redme |
venerdì 06 Marzo 2020 - 15:39

Costringeva la povera nonna a cedere a somme di denaro per soddisfare le proprie esigenze personali, anche aggredendola fisicamente qualora non fosse accontentato. I carabinieri di Bordonaro hanno arrestato per il reato di estorsione e lesioni personali aggravate un 32enne messinese, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Messina, su richiesta della Procura che ha coordinato le indagini avviate dagli uomini dell’Arma su denuncia della vittima.

Le attività investigative dei carabinieri hanno permesso di ricostruire in tempi rapidi la vicenda, quindi il clima di sottomissione e paura in cui versava la donna e lo stato di avvilimento e disagio in cui è stata costretta a vivere per mesi.

L’uomo, spinto dal bisogno di denaro, a fronte delle resistenze manifestate dall’anziana, non ha esitato a compiere atti di indiscriminata sopraffazione, colpendola con calci, pugni, schiaffi e continuando ad infierire su di lei anche quando si trovava a terra. Da ultimo, all’ennesima richiesta economica negata, non esitò ad afferrarla per il collo in modo da farle perdere il respiro. Il 32enne è stato rinchiuso nel carcere di Gazzi.