Amam: lavori alla condotta principale, erogazione ridotta in città

red..me

Amam: lavori alla condotta principale, erogazione ridotta in città

red..me |
venerdì 06 Marzo 2020 - 12:28

Sono in corso interventi di riparazione sulla condotta adduttrice dell’Acquedotto di Fiumefreddo.
I tecnici di Amam avevano già iniziato i lavori più urgenti, approfittando del fermo tecnico dell’impianto di Torrerossa dovuto ai lavori di Enel nei giorni scorsi.
La complessità dell’intervento sta richiedendo ancora l’impegno degli uomini di Amam e l’ulteriore fermo del flusso d’acqua dalla Centrale alle pendici dell’Etna, per consentire di eseguire i lavori in sicurezza.
I tempi di distribuzione idrica saranno ridotti di qualche ora oggi e domani quando si prevede il completamento dell’intervento di ripristino.
“Visto il particolare momento legato anche alle vicende di prevenzione dal diffondersi del Coronavirus – afferma il presidente di Amam, Salvo Puccio – ci rendiamo conto della maggiore importanza che l’acqua riveste per tutte le fasce della popolazione e specialmente per quelle a rischio. Amam sta riducendo al massimo i disagi e velocizzando più che possibile i lavori. Tuttavia, essi vanno compiuti in massima sicurezza per le maestranze impegnate. Grazie a tutti gli utenti per la comprensione e per la collaborazione”