Pd messinese, Bartolotta punta alla segreteria provinciale: sarà l'unico candidato

red..me

Pd messinese, Bartolotta punta alla segreteria provinciale: sarà l'unico candidato

red..me |
sabato 29 Febbraio 2020 - 10:37

Sarà Nino Bartolotta, attuale sindaco di Savoca, l’unico candidato per la segreteria provinciale del Pd. Alle 13 e 30 di ieri, 28 febbraio, sono scaduti infatti i termini per la presentazione delle candidature alla carica di segretario provinciale del partito, e la Commissione provinciale per il Congresso del Pd della provincia di Messina – composta da Angela Bottari, Pietro Corona, Patrizio Marino, Alfredo Mobilia, Mariella Sottile e dal subcommissario Tani Isaja – ha ricevuto solo quella di Bartolotta.
La Commissione oggi effettuerà la verifica della documentazione prodotta: una sintesi del programma politico accompagnato da 267 firme di tesserati Pd.  “Ci avviamo, quindi, entusiasti e ben motivati, verso la prossima fase congressuale, certi che da questa ne uscirà un Partito Democratico forte, in linea con la propria storia, i propri valori e sentimento comune della sua gente”, conclude il documento di Bartolotta.
Inizia adesso la prima fase di consultazione degli iscritti, che dovranno eleggere, entro giorno 8 marzo, gli organismi ed i segretari dei quarantesei circoli esistenti sul territorio provinciale. A seguire, ed entro il 16 marzo, il candidato dovrà invece presentare la liste o le liste per l’elezione dei componenti dell’Assemblea provinciale.