NUOTO SINCRONIZZATO – Le atlete della Calyspo Messina pronte alle competizioni

Villa Dante trampolino di lancio per le ambizioni della Calypso Messina

 

E’ entrata nel vivo la stagione sportiva della Calypso Messina. La società cittadina di nuoto sincronizzato svolge ogni pomeriggio l’attività nella piscina di Villa Dante, diventata ormai la “casa” dei suoi 20 atleti, che si allenano, dallo scorso settembre, con grande impegno, immersi nella natura, per preparare gli appuntamenti regionali e nazionali.

“Le ragazze si trovano bene a Villa Dante – dichiara sorridente il tecnico Consuelo Cucinotta – anche perché gli orari e gli spazi sono adeguati alle loro esigenze. Ritrovarsi all’aperto è diventata una piacevole abitudine ed abbiamo adeguato alcuni esercizi per sfruttare al massimo le caratteristiche della struttura e della vasca. Ora che ci avviamo ai mesi primaverili, le sensazioni sono, inoltre, sempre migliori, per cui possiamo concentrarci unicamente sulle gare, che si susseguono mensilmente”. 

Il calendario prevede, infatti, in questo periodo a Catania le prove di qualificazioni per i Campionati Italiani, in programma il 5 aprile a Roma. “Attualmente si è assicurata il prezioso “pass” Maddalena Monteleone – continua Cucinotta – ma puntiamo a farle avere presto un po’ di compagnia. Abbiamo le potenzialità per farlo e speriamo di riuscirci. Sarebbe un ottimo risultato di squadra ed un bel biglietto da visita per l’impianto di Villa Dante, dove io e mia sorella Cinzia trascorriamo buona parte delle nostre giornate”.

 

Organico Calypso Messina: Giorgia Di Blasi, Beatrice Spadaro, Tiziana Spadaro, Gabriele Dipietro, Viola Sergi, Miriam Fusco, Asia Irrera, Giusy Lucia Pietropaolo, Rebecca Dipietro, Giorgia Giachino Busacca, Gloria Mondello, Ilaria Traclò, Rita Caselli, Maddalena Monteleone, Simona De Leo, Martina Di Pietro, Giorgia Amante, Novelia Falduto ed Erika Di Bella. Allenatrici: Cinzia e Consuelo Cucinotta.

Condividi




Change privacy settings