CALCIO SERIE D – Primi tempi: FC Messina 0-0 col Savoia, ACR sotto 1-0 a Roccella

Giuseppe Luppino

CALCIO SERIE D – Primi tempi: FC Messina 0-0 col Savoia, ACR sotto 1-0 a Roccella

domenica 23 Febbraio 2020 - 15:46

Al termine dei primi 45 minuti di gioco è ancora fermo sul nulla di fatto il big match tra FC Messina e la vicecapolista Savoia. Gara tattica e di studio per i ventidue in campo.
Al quarto d’ora gli ospiti vanno ad un passo dal vantaggio con De Vena che impegna di testa l’estremo difensore Marone, pronto a deviare sulla traversa. Il Savoia dimostra di essere squadra di spessore e costringe spesso il FC nella propria trequarti. Si va al riposo sul risultato ad occhiali, ma il match è apertissimo.
FC Messina – Savoia 0-0

FC Messina:  Marone; Casella, Fissore, Marchetti D., Quitadamo; Bevis, Giuffrida, Miele, Correnti;Melillo, Carbonaro. A disposizione: Aiello, Aprile, Geran, Benoit, Coria, Gnicewicz, Dambros, Santapaola, Camara. All. Ernesto Gabriele.

Savoia: Coppola; Dionisi, Poziello, Guastamacchia; Rondinella, Tascone, Gatto, Osuji, Oyewale; De Vena, Scalzone (20′ Orlando). A disposizione: Prudente, Chironi, Cerone, Luciani, Caiazzo, Riccio, Bozzaotre, Diakitè. All.: Carmine Parlato

Arbitro: Andrea Calzavara (Varese)

Assistenti: Alessio Miccoli (Lanciano), Benedetto Torraca (La Spezia)

L’ACR Messina si trova inopinatamente sotto di una rete in quel di Roccella. I locali partono subito forte e già al 4′ Achik vìola la porta difesa da Avella con un pallonetto, ma la posizione del giocatore locale è appena oltre la difesa peloritana e la rete viene giustamente annullata. Lo stesso Achik al 10′ và nuovamente vicino alla rete con un semplice colpo di testa che passa a fil di palo. Il Messina risponde poco dopo con Arcidiacono che impegna il bravo Scuffia. Il vantaggio del Roccella giunge al 25′ su errata uscita di Avella che si scontra con un proprio compagno lasciando la porta incustodita. Per Faiello è un gioco da ragazzi mettere dentro al sacco. Prima frazione di gioco abbastanza sterile per i messinesi di mister Pensabene.

Roccella- ACR Messina 1-0
Marcatori
: 24′ Faiello

Roccella: Scuffia, Sangare, Malerba, Suraci, Liviera, Coluccio, Kamara, Faiello, Perkovic, Leveque, Achik. A disposizione: Margherito, Spagnulo, Olivello, Pascuzzi, Riitano, Amato, Khoris, Bazzarelli, Pietanesi. All.: Francesco Galati.

ACR Messina: Avella, De Meio, Barbera, Danza, Emiliano, Bruno, Arcidiacono, Lavrendi, Rossetti, Crucitti, Saverino. A disposizione: Pozzi, Fragapane, Manfrè, Ungaro, Bossa, Cristiani, Puglisi, Buono, Vuolo. All.: Andrea Pensabene.

Arbitro: Gianluca Grasso (Ariano Irpino)
Assistenti: Stefano Martinelli (Potenza), Francesco Rinaldi (Policoro)

Ammoniti. De Meio (ACR), Bruno (ACR)