Camaro Sottomontagna, prossimamente la demolizione delle baracche abbandonate

red..me

Camaro Sottomontagna, prossimamente la demolizione delle baracche abbandonate

red..me |
sabato 22 Febbraio 2020 - 10:46

Arriva l’ok per la demolizione delle baracche abbandonate di Camaro Sottomontagna. Ieri pomeriggio si è tenuto un tavolo tecnico convocato su richiesta dei consiglieri comunale Libero Gioveni e della III Circoscrizione Alessandro Cacciotto per affrontare il tema della bonifica dell’area di risanamento di Camaro Sottomontagna, a seguito del quale si è concluso che il presidente di Arisme, la partecipata che si occuperà del risanamento di Messina, avvierà quanto prima la demolizione di tutte quelle baracche rimaste abbandonate dopo l’assegnazione degli alloggi.
Al tavolo, presieduto dal sindaco De Luca, erano presenti il vicesindaco Mondello, l’assessore all’Ambiente Musolino, il comandante vicario della Polizia municipale Giardina, i consiglieri Gioveni e Cacciotto, il presidente di Arisme Scurria e il consigliere Avevi, il dirigente del dipartimento Ambiente Ajello, il dirigente del dipartimento Servizi alla persona De Francesco e il funzionario Ponzù Donato.
“Si tratta di un problema che deve essere affrontato sotto un duplice aspetto: – si legge in una nota di De Luca – quello del recupero del decoro delle aree e quello della gestione dei rifiuti che vengono abbandonati in quelle aree. Da un lato, infatti, è necessario eliminare le baracche che sono rimaste abbandonate e che rappresentano sempre una ferita per il territorio di Messina, e dall’altro bisogna intervenire per evitare che le aree del risanamento vengano ridotte a vere e proprie discariche a cielo aperto. Per affrontare e risolvere entrambi i problemi, si è dunque deciso di dare mandato ad Arisme di procedere alla demolizione delle baracche già liberate, ovviamente nel rispetto dei termini di legge per l’indizione delle gare e nel rispetto comunque delle condizioni di sicurezza di chi ancora si trova a vivere nelle baracche ancora non liberate. Il presidente di Arisme ha preso l’impegno di procedere con la massima celerità”.