BASKET – Nuova Pallacanestro Messina non può sbagliare col Cus Palermo

Giuseppe Luppino

BASKET – Nuova Pallacanestro Messina non può sbagliare col Cus Palermo

venerdì 21 Febbraio 2020 - 17:54

Risultato d’ obbligo per la Nuova Pallacanestro Messina Cocuzza che, nell’ultimo match interno della regular season, ospita il Cus Palermo.

La vittoria in trasferta contro il Basket Cefalù è stato il primo fondamentale passo verso l’obiettivo playoff. La classifica, a due giornate dal termine, vede i giallorossi in lotta contro la Zannella Cefalù con le due formazioni appaiate a quota 20 punti. La differenza canestri, in caso di arrivo a pari punti, premia però i normanni, ragion per cui Stuppia e compagni dovranno fare percorso netto domenica e nella successiva trasferta di Bagheria sperando in un passo falso della Zannella che ospita la capolista Svincolati Milazzo e che chiuderà il torneo a Marsala.

Calcoli a parte, l’attenzione dell’entourage peloritano è tutta rivolta al Cus Palermo, formazione che all’andata superò 89-84 Messina. Gli universitari guidati da coach Catania hanno nella guardia Muratore il top scorer (18), ed insieme all’ esterno Bonanno (15,1) rappresentano i principali terminali offensivi.

Buoni contributi anche dal lungo Ajola (12) e da Moltrasio (12,9), nelle rotazioni spazio per Inzerillo (7), Cerasola (5,9), Tomasello (2) e il giovane Pirrera (2,8). Plano, Loddo, Campora, Di Mitri, Landino e Benfratello completano il roster dei cussini.

Palla a due per Nuova Pallacanestro Messina Cocuzza – Cus Palermo domenica 23 febbraio alle ore 18:30 al Palazzetto dello Sport di San Filippo del Mela.

Arbitreranno Raphael Crisafi di Ragalna (CT) e Damiano Cavallaro di Zafferana Etnea (CT).