Pallanuoto – CUS Unime, tonfo interno col Tuscolano

Giuseppe Luppino

Pallanuoto – CUS Unime, tonfo interno col Tuscolano

sabato 08 Febbraio 2020 - 19:39

Non riesce a ritrovare il feeling con la vittoria il CUS Unime che, alla Cittadella sportiva universitaria, perde di misura un’importante scontro salvezza contro Tuscolano.
Tardiva la reazione dei messinesi che ci mettono un pò troppo a trovare la giusta concentrazione e lasciano ai laziali la possibilità di portarsi in vantaggio già dalle prime battute. Bella la reazione nel finale dei cussini, ma i punti vanno agli ospiti.
Diventano 4 le sconfitte consecutive per i gialloblu che dovranno assolutamente far punti nel prossimo incontro casalingo contro la Roma Vis Nova.
Ospiti subito avanti con Casciotta. Pronta la risposta messinese con Giacoppo; ma sono ancora i laziali a mettere la testa avanti e portarsi anche sul +2 prima dell’intervallo con le reti di Salvatori e di Sacco (1-3).
Eskert accorcia ad inizio della seconda frazione, ma Tuscolano risponde con Rovetta. Il CUS trova la via del gol con Giacoppo ma il parziale è ancora di marca ospite. La doppietta di Botto, infatti, permette al Tuscolano di portarsi sul +3 al cambio vasca.
Terzo parziale tiratissimo. Il CUS tenta a tutti i costi di recuperare il gap, ma gli ospiti sono bravi a rispondere colpo su colpo. A Cusmano risponde Liolli, ma la marcatura di Tulli vale il massimo vantaggio per Tuscolano (+4).
Cusmano non ci sta e segna altre due reti prima della terza sirena. In mezzo la rete di Tulli e prima dell’ultimo intervallo Eskert porta i suoi sul momentaneo -3 (7-10).
Il CUS Unime ci prova in tutti i modi nell’ultimo tempo a ribaltare il risultato, ma alla fine riesce solo ad avvicinarsi agli ospiti senza concretizzare la rincorsa. A Vittorioso risponde Zangari. Poi è due volte il CUS a trovare il bersaglio (Cusmano e Vittorioso) ma arriva pronta la risposta del Tuscolano che vale il nuovo +2. Ci prova ancora una volta Vittorioso ma alla fine gli ospiti riescono a portare a casa l’intera posta in palio.
CUS Unime – Tuscolano : 11-12 (1-3, 2-3, 4-4, 4-2)
CUS Unime: Spampinato, D’Angelo, Eskert 2, Runza, Giacoppo 2, Geloso, Cusmano 4, Vittorioso 3, Andrè, Paratore, Di Caro, Lagonigro, Spizzica
Tuscolano: Correggia, Tulli 3, Salvatori 1, Giangiacomo, Zangari 1, De Santis, Mariani, Rovetta 1, Sacco 1, Liolli 1, Botto 2, Sebastiani 1, Casciotta 1.