Primo Quartiere: "Servizi carenti, abbassate le tasse"

redme

Primo Quartiere: "Servizi carenti, abbassate le tasse"

redme |
venerdì 07 Febbraio 2020 - 08:32

Meno tasse per i villaggi della zona sud di Messina. E’ la proposta-provocazione della I Circoscrizione, votata all’unanimità da tutto il consiglio il 3 febbraio, con otto consiglieri presenti ed un assente, che porta a conclusione la discussione sull’argomento trattata dalla commissione circoscrizionale competente a partire dal luglio scorso, dopo una mozione di Nino Spuria.
Perchè il primo quartiere chiede il provvedimento fiscale al dipartimento servizi tributari del Comune di Messina? Nella “riduzione, nella massima misura possibile, di tutte le tasse ed i tributi comunali, per le persone fisiche e le imprese residenti nei 21 villaggi collinari ricadenti nel territorio della I municipalità, in considerazione del fatto che essi si trovano in stato di oggettiva difficoltà ed inferiorità rispetto al centro città, e risultano fortemente carenti di servizi pubblici di competenza dell’amministrazione”, si legge nella delibera.
La mozione di Spuria dalla quale ha preso avvio la proposta, poi votata favorevolmente da tutti i consiglieri di quartiere, menziona come esempio un villaggio in particolare: “I villaggi collinari, in particolar modo Pezzolo, si trovano in stato di abbandono, rispetto al centro della città, e sono fortemente carenti di servizi”. Come dare torto?