Derby tra Nuova Pallacanestro Messina Cocuzza e Svincolati Milazzo

Giuseppe Luppino

Derby tra Nuova Pallacanestro Messina Cocuzza e Svincolati Milazzo

venerdì 07 Febbraio 2020 - 21:39

 Sfida di cartello per la Nuova Pallacanestro Messina Cocuzza che, nel big match della diciannovesima giornata ospiterà l’imbattuta capolista Svincolati Milazzo.

I giallorossi sono chiamati all’impresa contro una formazione che viaggia in solitaria in testa al torneo da inizio stagione ed al momento conferma pienamente gli obiettivi della vigilia di campionato.

La formazione milazzese, finalista della scorso torneo di serie D, guidata dal confermato coach Maganza, che ha mantenuto il nucleo locale formato dagli esperti esterni Barbera (13,5 punti di media) Sofia (12,4) e Mobilia (10,2), si avvale dell’opera dei nuovi acquisti Lab Colica, Piperno, Lab Knepa e Corato Jarrett.

Dal mercato invernale è arrivato l’esperto play Marisi che ha aggiunto, ad un gruppo già competitivo, esperienza e gioco. Completano la rosa, gli esperti Catanesi, Colosi e Costantino e i giovani Giaimo, De Paoli e Siracusa.

In casa Nuova Pallacanestro Messina Cocuzza, c’è tanta voglia di rivalsa dopo l’opaca prestazione di Marsala.

Il derby, che richiamerà tanti appassionati al palazzetto di San Filippo, rappresenta una grande occasione di riscatto.

Palla a due per Nuova Pallacanestro Messina Cocuzza e Svincolati Milazzo domenica 9 febbraio alle ore 18:30 al Palazzetto dello Sport di San Filippo del Mela, arbitreranno Giuseppe Russo di Erice (TP) e Alex Costanza di Palermo (PA).