Insediato il gruppo di lavoro per le pari opportunità

red..me

Insediato il gruppo di lavoro per le pari opportunità

red..me |
martedì 04 Febbraio 2020 - 10:11

Si insedia alla Regione il gruppo di lavoro per le pari opportunità. Il gruppo, che è divenuto operativo a partire da ieri, si occuperà infatti di controllare la composizione degli organi di controllo nelle società e negli enti controllati, al fine di garantire l’equa distribuzione di componenti appartenenti ai due sessi.
Il gruppo, costituito da figure professionali con grande esperienza nel settore delle pari opportunità si avvarrà, nello svolgimento dei compiti attribuiti, del supporto tecnico-amministrativo dell’Ufficio di gabinetto dell’assessore regionale per l’Economia.
I componenti designati a far parte del gruppo sono:  dottoressa Francesca Abate, Dirigente Istat; dottor Pietro Bellante,  Dirigente del Servizio Partecipazioni del Dipartimento Bilancio e Tesoro; professoressa Esmeralda Bucalo, Docente di diritto costituzionale dell’Università degli Studi di Palermo; dottoressa Alessandra Cascio, Consigliera di Parità per la Provincia di Caltanissetta; avvocato Gaspare Cassarà, Componente dell’Ufficio di Gabinetto dell’Assessore per l’Economia; dottor Cono Catrini, Dirigente del Servizio Vigilanza del Dipartimento Bilancio e Tesoro; dottoressa Caterina Di Chiara, Presidente uscente comitato imprenditoria femminile; professoressa Caterina Ventimiglia, docente dell’Università degli di Studi di Palermo.
I summenzionati componenti svolgeranno l’incarico a titolo gratuito e lo stesso non darà luogo a qualsivoglia rimborso spese.