Piscina Villa Dante, attesa per le partite di pallanuoto

Giuseppe Luppino

Piscina Villa Dante, attesa per le partite di pallanuoto

venerdì 31 Gennaio 2020 - 17:03

Cresce l’attesa per la disputa delle partite ufficiali di pallanuoto alla piscina di Villa Dante. Mancano ormai pochi giorni al vero e proprio “esordio” agonistico dell’impianto natatorio cittadino, che ospiterà le gare delle squadre di Ossidiana e Power Team.

La prima gara in calendario è prevista per sabato 8 febbraio e vedrà la Power Team debuttare contro l’Ortigia nel campionato di Promozione. La società presieduta da Alessandro Accolla ha deciso, nei mesi scorsi, seguendo le indicazioni del direttore generale Massimo Giacoppo, di aprire questo settore.

Oltre alla formazione dei grandi allenata da Maurizio Blandino, la Power Team disputerà il torneo Under 15. “Sarà una bella esperienza per tutti – dichiara Enrico Giacoppo, che sta seguendo l’U15 – l’inizio si annuncia complicato perché i ragazzi si troveranno ad affrontare avversari che hanno diversi anni di esperienza pallanotistica alle spalle. Siamo consapevoli, però, che gradualmente miglioreremo e, lavorando con costanza, potremo essere in futuro competitivi”.

Corposo è il programma dell’Ossidiana cara a Nicola Germanà, che giocherà a Villa Dante gli incontri Under 15, 17 e 20. Domenica 9 febbraio l’Under 17 ospiterà, nel terzo appuntamento del girone, la compagine femminile Under 19 di Torre del Grifo, la settimana dopo toccherà all’Under 20 contro i coetanei sempre di Torre del Grifo, mentre si dovrà attendere l’1 marzo per il match Under 15 Ossidiana-Rari Nantes Palermo ‘89.

Saranno giornate importanti ed intense per Villa Dante, che pulserà dell’entusiasmo di numerosi giovani atleti peloritani, impegnati nel tirare il pallone e gioire per un gol completamente immersi nella natura, e della curiosità di appassionati e abituali fruitori del “polmone verde” cittadino.