Palazzo Zanca: snellimento burocratico per certificazioni di agibilità

Si è tenuto stamani a Palazzo Zanca, convocato dal Vicesindaco Salvatore Mondello, un tavolo tecnico relativo alla concessione dell’agibilità edilizia, cui hanno preso parte Francesco Cardillo per l’ANACI Messina; Carmelo Fama e Filippo Terranova del dipartimento Servizi Territoriali ed Urbanistici; rappresentanti degli Ordini Professionali Tecnici, degli amministratori dei Condomini e dell’ANCE Messina.

“È stato l’ultimo di una serie di incontri – ha evidenziato il Vicesindaco Mondello – finalizzati allo snellimento ed al chiarimento delle procedure relative al rilascio delle certificazioni di agibilità. Questa attività si è resa necessaria soprattutto per gli edifici esistenti che spesso presentano carenze e difficoltà procedurali per la produzione della documentazione mancante.”

“Ancora una volta attraverso la condivisione e la sinergia abbiamo ottenuto risultati proficui sotto il profilo della risoluzione delle problematiche. In tempi brevi sarà esitata una delibera di Giunta contenente la modulistica di settore. Ringrazio tutti i partecipanti per la fattiva collaborazione che proseguirà per tutte le materie che attengono tali specificità”.

Giuseppe Luppino

Published by
Giuseppe Luppino