MobilitĂ  sostenibile, il “Papardo” dĂ  l’ok alla proposta del Comune

L’ospedale “Papardo” strizza l’occhio alla mobilità sostenibile. L’Azienda ospedaliera infatti ha dato il suo assenso per accogliere l’iniziativa “A scuola e al lavoro con TPL”, progetto promosso dal Ministero dell’Ambiente in collaborazione con il comune di Messina.

Il progetto riguarda una serie di iniziative promozionali rivolte al sano utilizzo del trasporto pubblico, come ad esempio la convenzione dedicata e la scontistica riservata ai dipendenti del Papardo per gli abbonamenti ai trasporti pubblici locali (TPL). Il progetto è stato presentato mercoledì scorso a Palazzo Zanca.

“Sempre piĂą persone nel mondo adottano sistemi di mobilitĂ  sostenibile – dichiara il direttore generale dell’ospedale “Papardo” Mario Paino – ecco perchĂ© la nostra azienda vuole essere un esempio in tal senso. Cogliamo con favore l’iniziativa proposta dal Comune e che ci sentiamo di sostenere attraverso la promozione e la condivisione di buone pratiche che incidono positivamente sulla qualitĂ  dell’ambiente e sulla salute in generale”.

Condividi




Change privacy settings