Mobilità sostenibile, il "Papardo" dà l'ok alla proposta del Comune

red..me

Mobilità sostenibile, il "Papardo" dà l'ok alla proposta del Comune

red..me |
venerdì 31 Gennaio 2020 - 10:36

L’ospedale “Papardo” strizza l’occhio alla mobilità sostenibile. L’Azienda ospedaliera infatti ha dato il suo assenso per accogliere l’iniziativa “A scuola e al lavoro con TPL”, progetto promosso dal Ministero dell’Ambiente in collaborazione con il comune di Messina.
Il progetto riguarda una serie di iniziative promozionali rivolte al sano utilizzo del trasporto pubblico, come ad esempio la convenzione dedicata e la scontistica riservata ai dipendenti del Papardo per gli abbonamenti ai trasporti pubblici locali (TPL). Il progetto è stato presentato mercoledì scorso a Palazzo Zanca.
“Sempre più persone nel mondo adottano sistemi di mobilità sostenibile – dichiara il direttore generale dell’ospedale “Papardo” Mario Paino – ecco perché la nostra azienda vuole essere un esempio in tal senso. Cogliamo con favore l’iniziativa proposta dal Comune e che ci sentiamo di sostenere attraverso la promozione e la condivisione di buone pratiche che incidono positivamente sulla qualità dell’ambiente e sulla salute in generale”.