Sorpresi fuori casa nonostante i domiciliari: scattano due arresti

red..me

Sorpresi fuori casa nonostante i domiciliari: scattano due arresti

red..me |
sabato 25 Gennaio 2020 - 10:14

È ritenuto responsabile del reato di evasione un 44enne messinese già noto alle forze dell’ordine (F.M. le sue iniziali), in quanto nei giorni scorsi è stato sorpreso dai carabinieri della Stazione di Messina Giostra fuori dal proprio domicilio, violando così le prescrizioni che gli erano state imposte. Infatti, nonostante fosse stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, l’uomo è stato trovato fuori casa senza alcuna autorizzazione.
Pertanto, a seguito delle segnalazioni dei carabinieri, il Tribunale di Messina ha disposto a carico dell’uomo la custodia cautelare in carcere. Ultimate le formalità di rito, nel pomeriggio di giovedì scorso l’arrestato è stato condotto presso il carcere di Messina Gazzi a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Rimanendo sempre in tema di reati legati alla violazione del regime degli arresti domiciliari, mercoledì scorso i carabinieri della Stazione di Messina Bordonaro hanno arrestato in flagranza di reato il 25enne messinese C.L., anch’esso già noto alle forze dell’ordine. Il giovane è infatti accusato di aver commesso il reato di evasione dal regime degli arresti domiciliari cui si trovava sottoposto. In particolare, i militari dell’Arma lo hanno sorpreso fuori dal proprio domicilio senza alcuna autorizzazione.
Nella mattinata di giovedì il giovane è stato pertanto condotto dinnanzi al Giudice del Tribunale di Messina, che ha convalidato l’arresto effettuato dai carabinieri, confermando nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari.