Aggredisce un poliziotto: 27enne finisce in manette

red..me

Aggredisce un poliziotto: 27enne finisce in manette

red..me |
sabato 25 Gennaio 2020 - 12:04

Oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e lesioni personali aggravate. Sono questi i reati contestati al messinese di 27 anni Maurizio La Spina, già noto alle forze dell’ordine, che stanotte è stato arrestato dai poliziotti delle Volanti impegnati nel controllo del territorio.
I fatti risalgono alle 2 e 30 circa, lungo il viale Giostra, dove gli agenti hanno notato uno scooter con a bordo due soggetti, di cui uno senza casco. Intimato loro l’alt, i due con una manovra repentina hanno invertito il senso di marcia e si sono dati alla fuga. Dopo un breve inseguimento, sono stai raggiunti e bloccati. A seguito degli accertamenti esperiti, il conducente risultava sprovvisto della patente di guida e il mezzo privo di assicurazione.
Durante il controllo, il passeggero, in evidente stato di ebbrezza, con atteggiamenti oltraggiosi ha iniziato a insultare i poliziotti e, minacciandoli, ha opposto resistenza al fine di evitare di essere identificato. Invitato più volte ad assumere un comportamento più rispettoso, lo stesso si è scagliato contro un agente, spintonandolo e strattonandolo violentemente fino a sbattere contro un’autovettura in sosta, che è stata danneggiata nel parabrezza, procurando inoltre all’agente lesioni successivamente giudicate guaribili in 4 giorni. Con difficoltà i poliziotti sono riusciti a bloccarlo ed arrestarlo.
Su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.