Incendio nella baraccopoli di Camaro Sottomontagna: panico tra i residenti

red..me

Incendio nella baraccopoli di Camaro Sottomontagna: panico tra i residenti

red..me |
mercoledì 22 Gennaio 2020 - 12:22

Momenti di paura ieri a Camaro. Nel corso della serata infatti è divampato un incendio nella baraccopoli vuota di Camaro Sottomontagna. Ancora da chiarire quale sia stata la causa esatta che ha scatenato l’incendio, che sembrerebbe comunque essere di matrice dolosa, ma quel che è certo è che i residenti della zona sono entrati nel panico una volta realizzato quanto stava per accadere.
Sulla vicenda sono intervenuti Libero Gioveni e Alessandro Cacciotto, rispettivamente consiglieri comunale e della III Circoscrizione, mostrandosi molto preoccupati per quanto verificatosi: “Esprimiamo grande preoccupazione per l’accaduto e sollecitiamo ancora una volta l’Amministrazione ad avviare le operazioni di sbaraccamento!”. Non è il primo appello che viene fatto dai due a tal proposito, anzi. Gioveni e Cacciotto hanno chiesto a più riprese che si avviassero le demolizioni dei manufatti sgomberati già da più di un anno: “Riteniamo che non si possa più attendere oltre a garanzia della sicurezza”, aggiungono i due consiglieri.
Non possiamo rischiare che ci scappi il morto o che gli abitanti limitrofi vivano, oltre che nel degrado, anche nel terrore – affermano Gioveni e Cacciotto – per cui chiediamo all’assessore al Risanamento Mondello e al Presidente Scurria di prendere i necessari ed urgenti provvedimenti.
Auspichiamo intanto – concludono i due consiglieri – nelle more che si definiscano le pastoie burocratiche che sblocchino l’avvio dei lavori, un urgente intervento di bonifica dei rifiuti e del materiale di risulta da parte di MessinaServizi che già peraltro è stata sollecitata in tal senso”.