Sos cinghiali, avvistati tre esemplari a piazza Castronovo

red..me

Sos cinghiali, avvistati tre esemplari a piazza Castronovo

red..me |
martedì 21 Gennaio 2020 - 17:42

Avvistati nuovi cinghiali nella V Circoscrizione, questa volta nella villetta di piazza Castronovo. Ieri sera infatti sono giunte nuove segnalazioni al riguardo all’Amministrazione comunale, e in particolare sono stati immortalati tre esemplari mentre setacciavano il prato per cercare presumibilmente qualcosa da mangiare.
L’assessore al ramo Massimiliano Minutoli ha reso noto di aver prontamente contattato gli organi competenti, tra cui la facoltà di Veterinaria, l’Asp e la Polizia metropolitana e municipale, i quali si sono occupati di catturare e allontanare i cinghiali in questione. In particolare, gli animali sono stati condotti in una località dei monti Peloritani, dove a seguito dei necessari controlli sanitari saranno rilasciati.
Prosegue così l’azione di cattura già avviata – dichiara Minutoli – e proprio nei giorni scorsi avevo scritto al Dirigente al ramo affinché riprendesse i contatti con la ditta Dream Italia incaricata della cattura ed allontanamento dei suini presenti nel centro cittadino“.