De Luca: "Fuori dall'aula chi ha ammazzato la città"

redme

De Luca: "Fuori dall'aula chi ha ammazzato la città"

redme |
martedì 21 Gennaio 2020 - 08:28

Attacco frontale a Sicilia Futura, mano tesa ai consiglieri che fanno riferimento all’ex deputato regionale Picciolo, con l’appello a lasciare fuori dall’aula chi ha ammazzato questa città. E un chiarimento netto: chiusura totale all’ingresso in Giunta di forze politiche esterne, come chiesto in aula proprio dal capogruppo di Sicilia Futura Piero La Tona. “Che invito a prendere un caffè con me per un chiarimento personale: questi i passaggi salienti dell’intervento  del sindaco di Messina, Cateno De Luca, rispondendo poi all’intervento di La Tona che aveva portato alla fuoriuscita dall’aula dei tre consiglieri di Sicilia Futura.
“Il senso di responsabilità dovrebbe portarvi a fregiarvi dei risultati ottenuti – ha tuonato il primo cittadino -. Liberatevi dalla sindrome di non avere il coraggio di dire: questi risultati sono anche miei. Abbiamo dimostrato sul campo di saper amministrare la città. Non sono attaccato a questa poltrona, non ho paura di andare avanti, né di andare a votare, ma non è mio interesse andare a elezioni anticipate, come qualcuno sostiene. Ci vediamo mercoledì – ha concluso De Luca – in Consiglio comunale”.

Non si è fatta attendere la replica di Beppe Piccolo: “Nella più totale mediocrità espressiva e culturale, oltre che nella assoluta assenza di idee e concetti , la diretta Facebook del sindaco De Luca ha mostrato il livello infimo cui è crollata la politica! Politica è una parola a lui ignota, come ha dimostrato in questi 18 mesi”.