Atm: rebus stipendi, sindacati contro De Luca

redme

Atm: rebus stipendi, sindacati contro De Luca

redme |
martedì 21 Gennaio 2020 - 14:19

Stipendi da pagare a data da destinarsi.
Filt Cgil – UIltrasporti- Cub Trasporti: “Il sindaco si era fatto garante dei lavoratori, ma dopo innumerevoli errori dell’amministrazione i creditori bussano inevitabilmente alle porte di un’azienda che si è voluta dichiarare in liquidazione per motivazioni politiche”.
In una nota i commissari liquidatori annunciano che lo stipendio di dicembre sarà pagato ai lavoratori dopo giorno 27 gennaio – continuano Filt Cgil UIltrasporti e Cub Trasporti- quindi a data ancora da destinarsi mentre in prefettura lo scorso 17 dicembre convocati sulle procedure di sciopero presero impegni ben diversi . È chiaro che si naviga a vista sulla pelle dei lavoratori e che gli errori marchiani di un piano di liquidazione inevitabilmente bocciato dal Consiglio Comunale hanno generato un corto circuito pericoloso tra liquidazione coatta annunciata e creditori alle porte”.
Tocca al sindaco uscire fuori dal vicolo cieco in cui ha messo l’Atm e farsi garante, oggi si può dire, del pagamento degli stipendi quale diritto dei lavoratori”.