Papardo, pronto nuovo concorso per assumere 25 dirigenti medici

red..me

Papardo, pronto nuovo concorso per assumere 25 dirigenti medici

red..me |
lunedì 20 Gennaio 2020 - 10:06

L’ospedale “Papardo” ha deliberato l’indizione di concorsi pubblici finalizzati all’assunzione di nuovi dirigenti medici (in totale 25). Si tratta nello specifico della figura di dirigente medico per 4 posti in Cardiochirurgia, 6 posti in Radiodiagnostica con prevalenti competenze in Radiologia interventistica e nell’ambito dell’Imaging (TC-RM-Senologia), 2 posti per Malattie apparato respiratorio con prevalenti competenze nell’area intensivistica respiratoria, pneumologia interventistica, malattie rare polmonari; 2 posti per Nefrologia e dialisi; 2 posti in Neurologia; 5 posti in Ortopedia e traumatologia con prevalenti competenze in chirurgia protesica di elezione di anca, ginocchio e spalla, chirurgia vertebrale, chirurgia artroscopica e traumatologia maggiore; 1 posto in Otorinolaringoiatria e 3 posti in Neurochirurgia.
Con la delibera verrà pubblicato il bando integrale sulla Gurs. Le figure di dirigente medico assunte dall’Azienda ospedaliera saranno a tempo indeterminato tramite di concorso pubblico.
Con questo bando, il comprensorio messinese avrà un’occasione importante per potenziare la propria offerta sanitaria grazie a queste assunzioni – dichiara il direttore generale Mario Paino – che rappresentano un’importante intensificazione dei percorsi professionali della sanità siciliana. Miglioramento del servizio da un lato e maggiore occupazione professionalizzata dall’altro sono obiettivi che insieme alla nuova dotazione organica saranno per la nostra azienda ospedaliera un volano di sviluppo e rilancio”.