Beccato mentre svaligiava un'auto: srilankese finisce in manette

red..me

Beccato mentre svaligiava un'auto: srilankese finisce in manette

red..me |
lunedì 20 Gennaio 2020 - 12:22

I poliziotti delle Volanti lo hanno sorpreso ieri notte con la refurtiva appena trafugata da un’auto in sosta, pronto a dileguarsi. Il 22enne Welandage Amidu Sandaruwan Kroos, originario dello Sri Lanka e con precedenti per furto, aveva appena asportato strumenti musicali per un valore di circa 3 mila euro, che il proprietario aveva lasciato nel bagagliaio dell’auto


Stava già allontanandosi con i due borsoni e la valigetta rubati, quando i poliziotti impegnati nel controllo del territorio lo hanno sottoposto a controllo. Aveva ancora nelle tasche del giubbotto un cacciavite e altri attrezzi atti allo scasso con i quali, verosimilmente, aveva anche forzato una delle vicine auto in sosta su cui risultavano evidenti i segni di effrazione.
La successiva perquisizione domiciliare ha permesso inoltre il rinvenimento e sequestro di ulteriori oggetti di probabile provenienza furtiva. Dopo l’arresto, l’uomo, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato trasferito presso le celle di sicurezza della caserma Calipari. La refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario.