Respinta dal Cga la richiesta dei dirigenti contro la loro riduzione

red..me

Respinta dal Cga la richiesta dei dirigenti contro la loro riduzione

red..me |
sabato 18 Gennaio 2020 - 09:56

Respinta in appello la richiesta dei dirigenti comunali contro la loro riduzione voluta dalla giunta De Luca. Infatti, il Consiglio di giustizia amministrativa si espresso favorevolmente sugli atti dell’Amministrazione comunale, considerandoli fondamentalmente corretti.
Ci hanno fatto la guerra per aver ridotto il numero dei dirigenti da 23 a 9 ed aver accorpato i 20 dipartimenti in 8 dipartimenti. Abbiamo ottenuto un risparmio di oltre 3 milioni di euro l’anno ed abbiamo riportato i dirigenti comunali nella dimensione di legge. Ora è stato confermato che non comandano loro a Palazzo Zanca, bensì il sindaco e la giunta comunale, che può stabilire anche di mandarli a casa per manifesta e conclamata incapacità o riottosità“, commenta al riguardo il sindaco Cateno De Luca.
La guerra continuerà perché abbiamo modificato il sistema di retribuzione dei dirigenti comunali. – continua il primo cittadino – Non costeranno più a fondo perduto, ovvero circa 150 mila euro l’anno cadauno ma appena la metà. Il resto se lo dovranno guadagnare con i risultati. Faccio i complimenti alla segretaria e dirigente generale la quale è stata vessata dalla maggior parte dei dirigenti comunali per la correttezza degli atti amministrativi asseverati oggi anche dal Consiglio di giustizia amministrativa. Un messaggio per tali dirigenti: pensate a lavorare e studiare piuttosto che fare gli asini volanti“.