Rubò un'auto lo scorso ottobre: arrestato catanese

red..me

Rubò un'auto lo scorso ottobre: arrestato catanese

red..me |
giovedì 16 Gennaio 2020 - 15:47

Si chiama Fausto Marletta il presunto autore del furto di auto avvenuto lo scorso 10 ottobre presso un’autofficina della zona sud. Ieri i poliziotti delle Volanti della Questura di Messina, con l’ausilio della Sezione Falchi della Questura di Catania, hanno infatti eseguito la misura cautelare emessa dal gip presso il Tribunale di Messina a carico di Marletta, classe 1977 e residente a Catania, in quanto identificato quale autore del furto in questione.
Lo scorso 10 ottobre, il titolare dell’autofficina, compreso quanto stava accadendo, ha rincorso l’auto aggrappandosi allo sportello per un breve tratto di strada, ma è poi caduto rovinosamente a terra. Il rapinatore, infatti, con una serie di manovre, è riuscito a sbalzarlo via, causandogli lesioni giudicate guaribili in 7 giorni.
I poliziotti delle Volanti, coordinati dalla locale autorità giudiziaria, hanno ricostruito la dinamica dei fatti e sono risaliti all’identità del malfattore grazie all’analisi delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza presente sul posto, riconoscendo il 42enne, già noto alle forze dell’ordine. Il rilevatore gps, installato a bordo dell’auto, ha permesso inoltre di localizzare il mezzo nel territorio del comune di Giarre.
Ieri mattina l’esecuzione della misura cautelare degli arresti domiciliari con apposizione del braccialetto elettronico. In casa sono stati rinvenuti anche gli indumenti che sarebbero stati indossati durante la rapina.