Rapina ufficio postale: 30enne finisce in manette

red..me

Rapina ufficio postale: 30enne finisce in manette

red..me |
giovedì 16 Gennaio 2020 - 15:28

È durata poco la fuga dell’uomo che ieri, intorno alle 19, si è reso autore di una rapina ai danni dell’ufficio postale di via Catania. I poliziotti delle Volanti, allertati dalla Sala Operativa, hanno rapidamente raggiunto l’agenzia Messina 3, circondato lo stabile e dato il via alle ricerche.

Ricerche fruttuose perché, in una delle vie limitrofe, ad appena 100 metri, gli agenti hanno individuato un soggetto che corrispondeva perfettamente alla descrizione del rapinatore. La prova che lo ha inchiodato sono state le sue mani, ancora sporche dell’inchiostro rilasciato dalla forzatura dal sistema di sicurezza degli sportelli bancomat da cui il rapinatore aveva poco prima sottratto il denaro. Trattasi di Giovanni Gangemi, messinese di 30 anni.

L’uomo avrebbe fatto irruzione all’interno dell’ufficio postale e, travisato e armato di pistola, avrebbe portato via le cassette porta-banconote all’interno dell’Atm che il personale dell’ufficio, in orario di chiusura, stava rifornendo. Vistosi scoperto, ha ammesso le proprie responsabilità e indicato il luogo dove aveva nascosto le due cassette porta-banconote con ancora il denaro dentro, 70 euro, e la pistola, una beretta semiautomatica con matricola abrasa, perfettamente funzionante e con 4 colpi nel caricatore.

Il rapinatore, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato trasferito presso il locale carcere.