Blitz vigili urbani: sequestrati animali in condizioni critiche

red..me

Blitz vigili urbani: sequestrati animali in condizioni critiche

red..me |
martedì 14 Gennaio 2020 - 16:14

Proseguono i controlli a tappeto da parte dei vigili urbani in città, e in particolare nella zona sud. Nella mattinata di ieri il personale della sezione di Polizia specialistica ha infatti perquisito un’abitazione a Santa Lucia sopra Contesse, dove è stato accertato il furto di energia elettrica e la detenzione di animali di specie protetta, oltre alla detenzione di cani affetti da leishmaniosi e pertanto bisognosi di cure specifiche.

Inoltre, all’interno di altri locali sono state rinvenute decine di animali di varie specie in condizioni critiche. A seguito degli accertamenti le specie protette sono state sottoposte a sequestro finalizzato a confisca per la violazione delle leggi vigenti; il responsabile è stato denunciato all’autorità giudiziaria.


Sempre nella mattinata lo stesso personale ha eseguito il sequestro di circa 900 chili di frutta e verdura sulla Ss 114 a Tremestieri, procedendo al sequestro della merce e dell’autocarro utilizzato per il commercio abusivo su area pubblica in assenza di licenza. La merce è stata devoluta alle mense di Sant’Antonio e CristoRe mentre il mezzo sarà destinato alla demolizione.

Entrambi gli interventi sono stati eseguiti in collaborazione con i carabinieri della stazione di Tremestieri. Infine, stamattina sono stati sequestrati circa 500 chili di frutta e verdura e 10 chili di pesce, il tutto in località via Palermo, in prossimità del viale Regina Elena. Il tutto devoluto alla mensa di S. Antonio e Cristo Re.