Giardini di Montalto, nuova seduta in Commissione

red..me

Giardini di Montalto, nuova seduta in Commissione

red..me |
lunedì 13 Gennaio 2020 - 16:50

Nuova seduta in Commissione all’Arredo urbano sul futuro dei giardini di Montalto. Stamani si è tenuto un apposito incontro in Aula al riguardo, che è stato presieduto dal consigliere comunale Libero Gioveni e a cui hanno preso parte l’assessore al ramo Massimiliano Minutoli e l’associazione “PuliamoMessina”.
Si è discusso sia del contenzioso fra il Comune e la parrocchia sulla titolarità dell’area – ha evidenziato Gioveni – sia su cosa voglia fare l’Amministrazione di questo prezioso spazio nelle more che se ne definisca la competenza, rispetto alla quale l’assessore Minutoli ha annunciato che già domani pomeriggio ci sarà un primo incontro fra i legali del Comune e quelli della Curia. Lo stesso Minutoli – ha proseguito il Presidente – ha confermato tuttavia la volontà dell’Amministrazione di mettere intanto in sicurezza l’area e di poterla comunque riaprire alla città, specie nei periodi primaverile ed estivo che saranno quelli con più affluenza di turisti e crocieristi.
La Commissione quindi – ha concluso Gioveni – auspica la massima celerità nella definizione del contenzioso, perché a prescindere da chi effettivamente gestirà in futuro i giardini di Montalto, la loro mancata fruizione si ritiene deleteria per l’immagine della città”.