Fuggono all'alt: si schiantano contro un'auto e abbattono albero a Torrenova

redme

Fuggono all'alt: si schiantano contro un'auto e abbattono albero a Torrenova

redme |
sabato 11 Gennaio 2020 - 21:25

I carabinieri hanno arrestato un 45enne di Sant’Agata di Militello ed un 36enne di Alcara Li Fusi responsabili di traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Durante un posto di controllo sulla Strada statale 113 nel Comune di Torrenova, i militari intimavano l’alt ad una Fiat “Bravo” sulla quale viaggiavano i due individui.

Il conducente del mezzo, ignorando il segnale di fermata per sottrarsi ai controlli dei militari, effettuava una manovra repentina ed accelerava la corsa nel tentativo di darsi alla fuga e poco più avanti svoltava bruscamente in una via laterale per sottrarsi alle ricerche.

Dopo aver effettuato tale manovra impattava frontalmente con un’altra autovettura che viaggiava sulla corsia opposta, terminando la corsa contro un albero. I militari dell’Arma che nel frattempo si erano messi all’inseguimento dell’auto, hanno bloccato i due individui ed hanno prestato soccorso al malcapitato conducente dell’autovettura coinvolta nel sinistro, il quale è stato trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale di Patti.

I carabinieri hanno effettuato una perquisizione personale e dell’autovettura in uso ai due fuggitivi rinvenendo all’interno del veicolo quattro involucri di plastica contenenti complessivamente un chilo  di marijuana.

La sostanza stupefacente ed il mezzo sono stati sequestrati. Gli arrestati, su disposizione della Procura di Patti, sono stati rinchiusi nel carcere di Barcellona.