Marijuana nel trolley: arrestati due gelesi

red..me

Marijuana nel trolley: arrestati due gelesi

red..me |
venerdì 10 Gennaio 2020 - 16:11

Maxi sequestro di droga nei pressi del porto di Messina. I poliziotti della Squadra Mobile di Caltanissetta e del Commissariato di Gela, aiutati dalla Squadra Mobile di Messina, ieri hanno infatti arrestato due gelesi, il 28enne Alessandro Peritore, già noto alle forze dell’ordine, e il 49enne Marco Brasile, incensurato, in quanto sono stati trovati in possesso di un trolley contenente ben 20 kili di marijuana.
I due uomini, che viaggiavano su due auto diverse, entrambe prese a noleggio, hanno attirato l’attenzione dei poliziotti che stavano svolgendo dei controlli agli sbarchi dei traghetti a Messina. La circostanza che entrambe le auto noleggiate fossero condotte da due soggetti provenienti da Gela, che hanno concordemente riferito che si conoscevano, ha incuriosito i poliziotti che hanno proceduto alla perquisizione di ciascuno dei soggetti controllati e dei loro mezzi. Nel bagagliaio dell’auto condotta da Brasile i poliziotti hanno trovato un trolley contenente 20 kili di marijuana. Conseguentemente sono state eseguite altre perquisizioni presso le abitazioni gelesi dei due arrestati e, in casa di Brasile, sono stati sequestrati 6,5 grammi di cocaina e 96 munizioni da caccia detenute irregolarmente; mentre in casa di Peritore sono stati sequestrati 3 grammi di marijuana.
Al termine dei controlli i due sono stati arrestati per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e pertanto sono stati condotti presso il carcere di Messina a disposizione dell’autorità giudiziaria.