Assunzione 100 operatori ecologici, Messinaservizi diffida il Centro per l'impiego

red..me

Assunzione 100 operatori ecologici, Messinaservizi diffida il Centro per l'impiego

red..me |
venerdì 27 Dicembre 2019 - 13:09

Ancora nessuna novità sull’assunzione dei cento operatori ecologici da parte di Messinaservizi Bene Comune, nonostante la relativa graduatoria dei vincitori sia stata pubblicata già dallo scorso novembre. A renderlo noto è la stessa partecipata, spiegando che tale ritardo è dovuto a un intoppo burocratico causato dal Centro per l’impiego di Messina, che ha avuto un ruolo cruciale nella selezione degli operatori ecologici in questione. Per tale motivo, Messinaservizi ha inviato una lettera di diffida al Centro per l’impiego, affinché sblocchi quanto prima l’intoppo venutosi a creare.
Abbiamo diffidato con una lettera il Centro per l’impiego di Messina per non aver dato ancora le informazioni sulle verifiche delle condizioni familiari e reddituali delle persone selezionate nel ‘Bando per l’assunzione di cento operatori ecologici’, e tutto questo sta rallentando il procedimento amministrativo pregiudicando il raggiungimento degli obiettivi programmati dalla nostra Società e dal Comune di Messina”, spiega il presidente di Messinaservizi Giuseppe Lombardo in una nota indirizzata all’Assessorato regionale della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro e al Centro dell’Impiego di Messina.
Già con la nota dello scorso 18 dicembre – prosegue Lombardo – avevamo chiesto se erano state effettuate le verifiche presso gli enti preposti al Centro per l’impiego senza avere risposta. Ora chiediamo urgentemente di averle perché tutto questo sta bloccando la nostra attività. È un ritardo incredibile e ingiustificato”.