Via dei Mille, addobbi devastati dal vento e pericolo per fili elettrici volanti

Il forte vento che spira incessantemente da ieri mattina, sta causando danni disagi e situazioni di pericolo in città. In via dei Mille, già ieri mattina, buona parte degli alberelli posti ai margini dell’isola pedonale sono stati abbattuti dalle sferzanti folate di vento.

Come si vede dalle foto, gli addobbi presentano potenziali situazioni di pericolo che non sono state ancora rimosse nonostante le segnalazioni giunte alla Polizia municipale da parte di cittadini e negozianti.

I fili elettrici ad altezza uomo – secondo molti – costituiscono una situazione di potenziale pericolo. Sull’argomento è intervenuto personalmente il presidente della IV Circoscrizione, Alberto De Luca, il quale constatato di persona quanto segnalato dai cittadini ha provveduto ad informare l’amministrazione comunale che ha autorizzato la posa degli addobbi.

Ma i problemi non si registrano solo in via dei Mille, in via Tommaso Cannizzaro un tronco di albero spezzato dal vento è rimasto sospeso, come una spada di Damocle, sui fili della linea del tram. In via Cesare Battisti si è schiantato un albero finendo senza causa danni a cose o persone sull’asfalto. Super lavoro per i vigili del fuoco per rimuovere le situazioni di potenziale pericolo.

Redazione

Published by
Redazione