Furnari, sorpresi mentre saccheggiavano un albergo di “Portorosa”: arrestati due ladri

red..me

Furnari, sorpresi mentre saccheggiavano un albergo di “Portorosa”: arrestati due ladri

red..me |
mercoledì 18 Dicembre 2019 - 10:25

Dovranno rispondere del reato di furto aggravato in concorso due barcellonesi, il 35enne B.G. e il 30enne A.S., in quanto ieri notte sono stati sorpresi dai carabinieri delle compagnie di Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo mentre tentavano di rubare alcuni televisori dell’albergo “Grand Hotel Portorosa”, ubicato all’interno del complesso turistico di “Portorosa” nel comune di Furnari.

In particolare, i ladri sono stati bloccati dai militari dell’Arma subito dopo aver perpetrato il furto di otto televisori da 42” dall’interno dell’albergo ormai dismesso sito all’interno del complesso turistico di “Portorosa”. I due sono stati fermati all’esterno della struttura ricettiva mentre si accingevano a recuperare e caricare la refurtiva a bordo della loro auto, al cui interno, a seguito della perquisizione, sono stati rinvenuti anche vari strumenti d’effrazione sottoposti a sequestro. Le perquisizioni sono state estese ai domicili degli arrestati e hanno consentito di rinvenire altri quattro televisori di dubbia provenienza, tre dei quali della stessa marca e modello di quelli appena trafugati all’interno della struttura ricettiva. La refurtiva è stata restituita al proprietario dell’albergo.

Ultimate le formalità di rito, su disposizione dal sostituto procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, entrambi i soggetti sono stati accompagnati presso le rispettive abitazioni e sottoposti agli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.