Tram, Gioveni: "A quando il ripristino delle corse domenicali?"

red..me

Tram, Gioveni: "A quando il ripristino delle corse domenicali?"

red..me |
martedì 17 Dicembre 2019 - 10:43

Quando riavranno i cittadini nuovamente il tram la domenica?”. Così il presidente della Commissione Viabilità Libero Gioveni in una nota indirizzata ai vertici di Atm, chiedendo che si faccia maggiore chiarezza su quali siano i motivi per cui ancora non è stato riattivato il tram la domenica, nonostante nelle scorse settimane l’Amministrazione ne aveva annunciato il ripristino a partire dal primo dicembre.
Sono tanti gli utenti del tram che reclamano questo prezioso servizio anche di domenica – evidenzia Gioveni – ma, appunto, nonostante gli annunci del ripristino in questo mese di dicembre, nulla si è mosso!
Ed è fin troppo evidente – prosegue il consigliere – che proprio in questo periodo natalizio in cui le vie del centro sono prese d’assalto anche di domenica, l’utilizzo del tram avrebbe certamente ridotto l’uso del mezzo privato e quindi, conseguentemente, il caos viario in centro. Anche per questo motivo ho chiesto alla direzione generale dell’azienda trasporti di dare seguito all’annunzio iniziale del ripristino del servizio tranviario la domenica venendo incontro alle esigenze dell’utenza che legittimamente lo reclama, soprattutto in questo periodo di sovraffollamento del centro città”.