Il vento fa paura: devastato il Giardino delle luci

redme

Il vento fa paura: devastato il Giardino delle luci

redme |
sabato 14 Dicembre 2019 - 09:38

Il maltempo che imperversa su Messina da ieri sera ha creato diversi problemi nel centro e nei villaggi: mare in burrasca, strade allagate, cartelloni pubblicitari ed alberi e caduti, in particolare sulla Ss 113 tra Messina e Villafranca Tirrena.
Ha subito ingenti danni il Giardino delle luci di piazza Cairoli, il suggestivo angolo allestito per le festività natalizie e finito al centro delle polemiche in questi giorni.



Le installazioni artistiche sono state scaraventate a terra dalle fortissime raffiche di vento ed in alcuni casi semidistrutte. In via Buganza, un’auto in sosta è stata praticamente schiacciata da un albero.

Danneggiati anche nella zona del Duomo alcuni personaggi artistici in marmo del grande presepe allestito in piazza Immacolata.
Mare forza 6-7 alle Eolie che sono di nuovo isolate. Interrotti i collegamenti marittimi con le isole minori (Stromboli, Ginostra, Panarea, Alicudi e Filicudi); nel pomeriggio di ieri gli aliscafi ed i traghetti si sono fermati anche da Milazzo per Lipari, Salina e Vulcano. L’instabilità condizionerà tutto il week end.