Avviata al Policlinico "Favoleggiando", la rassegna teatrale per i piccoli pazienti

red..me

Avviata al Policlinico "Favoleggiando", la rassegna teatrale per i piccoli pazienti

red..me |
martedì 10 Dicembre 2019 - 11:13

Prende il via al Policlinico di Messina “Favoleggiando”, la rassegna teatrale dedicata al reparto di pediatria NI. La rassegna, voluta fortemente dal direttore generale Giuseppe Laganga Senzio, è incentrata sulle fiabe, prendendo spunto dai classici racconti e dai cartoni animati di Walt Disney, e prevede il ricorso a diverse discipline, quali la recitazione, il canto e la danza. Insomma, una carrellata di momenti di svago e di gioco che si inserisce appieno nell’ambito del processo di umanizzazione portato avanti dal Policlinico, al fine di sottolineare l’attenzione e la vicinanza dell’azienda ospedaliera verso il disagio vissuto dai piccoli pazienti durante il periodo del ricovero.
“Favoleggiando” si articolerà in vari momenti e abbraccerà le due settimane di dicembre che precedono l’arrivo del Natale. La rassegna, che è stata avviata nel pomeriggio di ieri, si concluderà il 19 con la fiaba “Il Natale di Martin”, che vedrà la partecipazione di tutti gli artisti della manifestazione (attori, ballerini e cantanti), e al termine dell’esibizione si terrà la consegna di doni per tutti i bimbi ricoverati.

Programma
  • 10 dicembre ore 17.00

Studio Musical e Studio Danza di Mariangela Bonanno, realizzeranno “Musical Fantasy” una performance, di canto e danza, che verrà realizzata passando per i reparti di NI.

  • 11 dicembre, ore 17

Coro “Note Colorate” diretto dal Maestro Giovanni Mundo eseguirà una performance di canto e recitazione eseguendo alcuni temi musicali di celebri cartoni animati e musiche per i ragazzi con un presentatore d’eccezione. La performance sarà realizzata passando per i reparti di NI.

  • dal 12 dicembre ore 17 una fiaba per reparto

Accademia Sarabanda “Il Gatto con gli stivali” da C. Perrault – adattamento e regia Gianni Fortunato Pisani

  • 16 dicembre, ore 17 due repliche

Accademia Sarabanda – “Biancaneve e i sette nani” ‎dei fratelli Grimm – adattamento e regia Gianni Fortunato Pisani

  • 19 dicembre, ore 17

Accademia Sarabanda – “Il Natale di Martin” da L. Tolstoj con la partecipazione della Studio Musical e di Studio Danza di Mariangela Bonanno e del Coro “Note colorate”- adattamento e regia Gianni Fortunato Pisani – Consegna dei doni per i bambini ricoverati.
L’ingresso sarà aperto a tutti, grandi e piccini, non solo per i piccoli pazienti ma anche per i parenti.