Lunghe code negli sportelli della V, Laimo: "Il personale è sottodimensionato"

red..me

Lunghe code negli sportelli della V, Laimo: "Il personale è sottodimensionato"

red..me |
lunedì 09 Dicembre 2019 - 11:49

Siamo alla vigilia della scadenza del saldo Tari e gli uffici della V Circoscrizione sono stati presi d’assalto: già dalle ore 9 (orario di apertura al pubblico) tantissimi utenti si sono recati presso gli uffici di Via Petrina 2, dove si sono registrate lunghissime code”. A renderlo noto è il consigliere della V Circoscrizione Franco Laimo, ponendo così sotto la luce dei riflettori le evidenti carenze di personale amministrativo e il conseguente sovraccarico di lavoro presso gli uffici della V Circoscrizione.
Mancano almeno un livello 7 ed un livello 6 e ad esempio, la Segretaria Circoscrizionale non può permettersi di ammalarsi, altrimenti l’attività amministrativa e parallelamente tutto ciò che affianca quella politica, rischia di bloccarsi”, spiega Laimo, che poi aggiunge: “Nei mesi scorsi lo stesso presidente circoscrizionale Ivan Cuté aveva scritto una nota al sindaco De Luca, nella quale si chiedeva l’implementazione del personale andato in pensione.
Vi è poi un altro scomodo problema, ovvero ci sono oltre 80 pratiche di cambio di residenza (zona Annunziata) bloccate, a causa dell’’assenza’ di una vigilessa dal servizio di accertamento, con le relative conseguenze legate alle certificazioni o rilascio stesso delle carte d’identità; a quanto pare un disguido di assegnazione al servizio. In quest’ultimo caso l’ufficio di Presidenza si è già attivato per sbloccare l’impasse”.