Riflessioni sul bianco a Taormina

redme

Riflessioni sul bianco a Taormina

redme |
venerdì 06 Dicembre 2019 - 08:59

Sarà inaugurata venerdì 13 dicembre alle 18.30 a Taormina, negli spazi espositivi del Palazzo dei Duchi di Santo Stefano, sede della fondazione Mazzullo, la mostra d’arte contemporanea “White Noise”, una riflessione sul bianco che accoglie le opere degli artisti Paolo Greco, Francesco Rinzivillo ed Enzo Rovella, La mostra, promossa dalla Proloco e dall’amministrazione comunale di Taormina, è visitabile sino all’8 gennaio 2020.
La rassegna prende il titolo dal celebre romanzo dello scrittore americano Don Delillo pubblicato nel 1985. A questo romanzo spaesante si sono ispirati Greco, Rinzivillo e Rovella, tre artisti presenti nel panorama internazionale dell’arte contemporanea il cui lavoro si caratterizza per la originalità di linguaggio e per una forte impronta di ricerca e di sperimentazione.
La mostra sarà presentata dal semiologo Salvo Sequenzia, che illustrerà al pubblico i contenuti del percorso espositivo e che ha curato il testo del catalogo.
Orari Mostra: lunedì chiuso, martedì mercoledì e giovedì dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 19.00; venerdì sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.00. Ingresso libero