Castroreale, il Piccolo Museo della Moto si tinge di rosa: Linda Caruso sarà la curatrice

red..me

Castroreale, il Piccolo Museo della Moto si tinge di rosa: Linda Caruso sarà la curatrice

red..me |
venerdì 06 Dicembre 2019 - 11:51

Il team del Piccolo Museo della Moto di Castroreale si arricchisce di una nuova figura professionale, vale a dire quella del curatore istituzionale o, per essere più precisi, della curatrice istituzionale in questo caso. Infatti, il Piccolo Museo della Moto ha investito Linda Caruso di tale ruolo, contribuendo così a sfatare il luogo comune secondo cui quello motoristico sia un campo di solo appannaggio degli uomini. In particolare, la figura del curatore istituzionale avrà il compito di qualificare lo spazio all’interno del quale opera, promuovendo pertanto l’attività dell’associazione e più in generale del territorio sia in campo nazionale che internazionale.
Linda Caruso non è nuova al panorama motoristico. Presidente dell’associazione culturale Nobil’Art Eventi Made in Italy (attiva nei settori dell’arte cinema, istruzione, moda sport – sociale e spettacolo), Caruso è una donna dotata di notevoli capacità organizzative, sapendosi destreggiare in fase di promozione, organizzazione e sviluppo di eventi in campo culturale artistico e sportivo. Il suo motto è da sempre l’eccellenza per l’eccellenza al fine di valorizzare al meglio il territorio su cui opera.
Un valore aggiunto, dunque, per il Piccolo Museo della Moto e per il borgo di Castroreale, secondo classificato ai Borghi più belli d’Italia, che da oggi potrà contare, ancora più di prima, su competenza, professionalità e su quel pizzico di eleganza, che non guasta mai.