Rione Taormina, stanziati 9 mln per costruire 97 alloggi

red..me

Rione Taormina, stanziati 9 mln per costruire 97 alloggi

red..me |
giovedì 05 Dicembre 2019 - 10:36

Pioggia di finanziamenti in arrivo per il rione Taormina. Il sindaco Cateno De Luca ha infatti reso noto di aver verificato ieri, assieme al dottor Franco Fazio dell’assessorato regionale alle Infrastrutture, la proposta di riqualificazione del rione Taormina avanzata alla Regione Siciliana dal comune di Messina e dall’Agenzia per il risanamento (Arisme). A seguito della verifica la proposta è stata accolta e pertanto potrà essere finanziata.
In particolare, stiamo parlando di un progetto che vedrà lo stanziamento di ben 9 milioni di euro per realizzare 97 alloggi, e in particolare 69 appartamenti di 80 metri quadri e 28 residenze speciali di 40 metri quadri.
Si tratta di un progetto innovativo implementato con tutti i principi tecnici e tecnologici di nuova generazione”, spiega il sindaco Cateno De Luca, che poi aggiunge: “Abbiamo partecipato ad un apposito bando regionale che scadeva nei primi giorni dello scorso agosto. Ora stanno per pubblicare un altro bando per realizzare alloggi a canone sostenibile e ci presenteremo con una ulteriore proposta innovativa e vincente”.