A18, quel cartello schiantato e dimenticato

redme

A18, quel cartello schiantato e dimenticato

redme |
giovedì 05 Dicembre 2019 - 21:06

E sono oltre cinque mesi! E’ ancora riverso per terra (e chissà quanto rimarrà) il cartello “Messina Sud Tremestieri”, un tempo posto in corrispondenza dell’omonimo svincolo autostradale della disastrata A18 Messina-Catania. È l’immagine-simbolo delle inefficienze del Cas.
Era il caldo 17 giugno scorso , quando sopraffatto da anni di duro lavoro e stremato dalle intemperie, decideva di schiantarsi al suolo, scegliando però il momento giusto per farlo: ovvero nel momento in cui non transitava nessuno dalle sue parti. Non voleva finire la sua gloriosa carriera su auto o camion in transito.

Un sonoro tonfo ha scandito la fine della sua “esistenza” sulla carreggiata ed ora è relegato ai margini di quella strada dopo aver indicato la via a milioni di automobilisti, motociclisti e camionisti. Ed ora? Sarebbe un lusso per il Cas “sostituirlo”, chissà se lo farà e quando… C’è un precedente che non aiuta e che non lascia presagire nulla di buono.

Scenario sempre l’A18, gestione sempre Cas, in questo caso il riferimento è al palo dell’illuminazione adagiato ad un albero ed alla vegetazione incolta nei pressi dello svincolo di Giardini Naxos, direzione Messina. Pendente come la Torre di Pisa, peccato che si tratti di un palo dell’illuminazione e di attraente non ha proprio nulla…