Due messinesi su tre non pagano la Tari

redme

Due messinesi su tre non pagano la Tari

redme |
mercoledì 04 Dicembre 2019 - 11:29

Il Comune di Messina è pronto ad inviare ad una valanga di avvisi per i contribuenti fantasma che non pagano la Tari.
Due messinesi su tre non paganola tassa sui rifiuti. Lo ha scoperto il sindaco, Cateno De Luca a seguito di controlli incrociati effettuati insieme a Messina Servizi.
Nelle casse del Comune si registra un ammanco di circa 25 milioni di euro. Il sindaco ha quindi annunciato l’imminente invio di circa 30mila avvisi ai contribuenti fantasma,cioè a quelli non presenti nella banca dati del Comune.
“Il dato che emerge fornisce uno spaccato per quanto riguarda la Tari, inquietante perché non è quella percentuale che si presupponeva, cioè una media di un 40/50 %, ma , l’evasione secondo le tipologie che andiamo ad affrontare supera il 65 %”.- ha dichiarato il sindaco De Luca- Il messaggio purtroppo è molto semplice: un terzo della città paga, due terzi non pagano, però ovviamente la cittadinanza pretende che il servizio sia efficiente. In questo tipo di analisi partiamo dai cosiddetti evasori fantasma, cioè soggetti mai stati inseriti nella banca dati, circa il 32 per cento come valore di evasione e parliamo di contribuenti importanti. La suddivisione è stata effettuata tra utenza domestica e non ed il valore allo stato attuale dell’evasione derivante da contribuenti fantasma sfiora i 15 milioni di euro annui”. Ora l’offensiva è lanciata…