Cantieri servizio, Gioveni all'Amministrazione: "Proseguiranno dopo i tre mesi?"

red..me

Cantieri servizio, Gioveni all'Amministrazione: "Proseguiranno dopo i tre mesi?"

red..me |
mercoledì 04 Dicembre 2019 - 11:23

Tra circa 10 giorni i cantieri di servizio, che dallo scorso mese di settembre stanno operando sparsi per la città attraverso l’impiego di centinaia di lavoratori, termineranno il periodo previsto di 3 mesi. Orbene, adesso gli attuali operatori in servizio e i cittadini che non sono stati chiamati in servizio ma che risultano inseriti nelle graduatorie chiedono i necessari chiarimenti“. Così il consigliere comunale Libero Gioveni nell’ambito di un’interrogazione comunale, con la quale chiede all’Amministrazione come intenda procedere in merito alle attività dei cantieri di servizio.
Se infatti da un lato ai lavoratori sembra sia stato riferito che otterranno una proroga di questo periodo proseguendo le attività nei loro rispettivi cantieri, dall’altro invece sembra sia stato chiarito il fatto che una volta terminato il periodo trimestrale, si procederà con lo scorrimento delle graduatorie in particolare in quei cantieri che ancora non sono stati ultimati. Si potrà ben comprendere, quindi, come lo stato di incertezza rischi di creare facili aspettative non soltanto fra gli attuali addetti, ma anche fra chi non ha avuto ancora l’opportunità di poter accedere ai cantieri.
Pertanto, in virtù di quanto sopra esposto e al fine di fare la necessaria chiarezza nel rispetto di chi si attende gli opportuni riscontri occupazionali, interrogo l’Amministrazione al fine di sapere se i cantieri proseguiranno anche dopo il periodo previsto di 3 mesi; quali e quante maestranze verranno impiegate in caso di prosecuzione delle attività“.