De Luca sulla renna e luci da sogno, il Natale messinese si accende

Il Natale messinese nasce sotto una buona stella. Piazza Cairoli diventa il centro nevralgico delle manifestazioni. “Messina Incentro”, l’associazione che si occupa di iniziative, ha già addobbato ed illuminato le strade e naturalmente la piazza simbolo della città. Un vero e proprio villaggio natalizio con luci, renne e Babbo Natale a far da sfondo.

Neanche il sindaco, Cateno De Luca, è riuscito a resistere alla tentazione di visitare il village, facendosi immortalare persino accanto alle renne illuminate. Lo vedete sorridente e festante con la sua imamncabile goliardia.

Il programma delle iniziative a piazza Cairoli prenderà il via giovedì con l’apertura del “Parco Gastronomico”, che offrirà la possibilità di degustare le specialità messinesi; venerdì 7, si terrà la tradizionale “Festa dell’Accensione” dell’albero di Natale e contestualmente saranno inaugurati il “Giardino delle Luci”, un’ampia area dove saranno esposte luci artistiche in tema natalizio, la pista di pattinaggio e l’area giochi per i più piccoli.

Da martedì 10, si aprirà, per la prima volta a piazza Cairoli, il mercatino di Natale.

Previsti numerosi eventi durante il periodo natalizio. Giovedì 26, sempre promosso dall’Associazione “Messina Incentro”, la piazza si animerà con il concerto gospel di Natale.

redme

Published by
redme