Falcone, viola le prescrizioni degli arresti domiciliari: 46enne finisce in cella

red..me

Falcone, viola le prescrizioni degli arresti domiciliari: 46enne finisce in cella

red..me |
sabato 30 Novembre 2019 - 10:53

Si sono spalancate le porte del carcere di Barcellona Pozzo di Gotto per un 46enne di Falcone (G.M. le sue iniziali), in quanto, nonostante fosse già agli arresti domiciliari poiché indagato per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, avrebbe violato più e più volte le prescrizioni imposte dalla misura cautelare cui era sottoposto.
Pertanto, la misura cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Patti su richiesta della locale Procura della Repubblica, ha sostituito, aggravandola, la misura cautelare degli arresti domiciliari già applicata all’uomo. In particolare, a seguito di diversi controlli, i carabinieri della Stazione di Falcone hanno riscontrato violazioni alle prescrizioni imposte dalla misura cautelare degli arresti domiciliari e inoltre hanno sorpreso il 46enne nel proprio domicilio in compagnia di persone diverse da quelle che con lui coabitano.
La misura degli arresti domiciliari era stata applicata all’uomo lo scorso 11 luglio, quando venne eseguita una misura cautelare nei confronti di 13 soggetti, ritenuti responsabili a vario titolo di spaccio di sostanze stupefacenti, estorsione, furto, ricettazione, riciclaggio e danneggiamento di sistema informatico, nell’ambito di un’attività d’indagine svolta dai carabinieri della Stazione di Falcone e coordinata dal sostituto procuratore della Repubblica di Patti, la dottoressa Giorgia Orlando.
Al termine delle formalità di rito, G.M. è stato condotto presso il carcere di Barcellona Pozzo di Gotto a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.