Quarto sciopero per il clima, anche gli studenti di Messina scendono in piazza

red..me

Quarto sciopero per il clima, anche gli studenti di Messina scendono in piazza

red..me |
venerdì 29 Novembre 2019 - 10:37

Orde di giovani studenti stanno riempiendo in queste ore le principali piazze di tutto il mondo per protestare. Oggi infatti cade il quarto venerdì di sciopero mondiale per il clima, che è stato promosso dall’ormai famoso Fridays for Future, il movimento vicino all’attivista svedese Greta Thunberg, balzata agli onori della cronaca mondiale per le sue proteste contro il riscaldamento globale. L’obiettivo chiaramente è quello di fare pressione agli esecutivi dei diversi paesi per ridurre quanto prima le emissioni inquinanti e invertire conseguentemente il trend in atto di aumento della temperatura globale. La manifestazione tra l’altro cade a ridosso della conferenza dell’Onu sui cambiamenti climatici che si terrà a partire da lunedì prossimo a Madrid, in Spagna.

Tornando alla manifestazione di oggi, anche gli studenti di Messina hanno deciso di dare il proprio contributo al riguardo, e da stamani si sono riuniti per dare vita a un partecipato corteo che in questi minuti si sta diramando nelle principali arterie del centro cittadino.

Tra le figure note al pubblico presenti alla manifestazione anche l’ex sindaco Renato Accorinti, da sempre sensibile sulle tematiche relative all’ambiente.

Paolo Mustica