Mercato Giostra, Laimo: "Prolungare l'attività anche nel pomeriggio a dicembre"

red..me

Mercato Giostra, Laimo: "Prolungare l'attività anche nel pomeriggio a dicembre"

red..me |
venerdì 29 Novembre 2019 - 11:33

Prolungare anche nelle ore pomeridiane l’attività del mercato rionale di Giostra per il mese di dicembre. È quanto chiesto dal consigliere della V Circoscrizione Franco Laimo all’assessore Dafne Musolino e al dipartimento Servizi alla persona e alle imprese, in quanto quello di dicembre, come spiega lo stesso consigliere circoscrizionale, “è uno dei mesi più produttivi per le attività commerciali”.
Ho ricevuto tale richiesta da più fronti, – afferma Laimo – ovvero sia dai mercatali che dalla cittadinanza, dando anche la possibilità a chi al mattino lavora di poter sfruttare le ore pomeridiane per qualche acquisto natalizio e non solo, così come avviene in tante altre città d’Italia. Tale richiesta, senza dubbio legittima, è figlia anche delle recenti modifiche al regolamento dei mercati cittadini, che danno la possibilità ai nostri commercianti locali di svolgere al meglio la propria attività mercatale, anzi è arrivata anche fin troppo tardi, ma come si dice meglio tardi che mai. 
Adesso la parola passa ai dipartimenti di competenza e si attende una celere risposta dall’assessore Musolino, la quale si è sempre mostrata sensibile alle richieste del settore mercati”.