Zuccarello critica l'operato di De Luca: "Sordo alle idee della popolazione"

red..me

Zuccarello critica l'operato di De Luca: "Sordo alle idee della popolazione"

red..me |
giovedì 28 Novembre 2019 - 10:38

Basarsi solo su controlli e attività di tipo repressivo non ha mai portato bene, [l’amministrazione comunale dovrebbe anche] ascoltare residenti e imprenditori, raccogliere le loro istanze e fare sintesi per trovare la giusta soluzione per il bene di tutti i cittadini“. Così il presidente di Missione Messina Daniele Zuccarello, criticando l’operato dell’attuale amministrazione comunale, a suo modo di vedere eccessivamente incentrato nel far rispettare le regole alla popolazione senza però tener adeguatamente conto delle istanze di residenti e imprenditori.
Da pochi giorni è stata creata un’associazione dei residenti del centro storico, – prosegue Zuccarello – ottima iniziativa per momenti di confronto, ma bisogna tener conto anche delle esigenze degli imprenditori e di tutti i cittadini che vogliono vedere la propria città viva.
Molte sono state le mie proposte per risollevare il centro storico, specialmente nell’area di piazza Duomo e dintorni:

  • Ho proposto l’apertura del parcheggio a piazza Duomo, utile a liberare dalla sosta selvaggia la via Cesare Battisti, e tutta la zona circostante piazza Duomo.
  • Ho proposto anche la creazione di piccole isole ecologiche chiuse per agevolare il commerciante al conferimento della differenziata, così come esistono in tante altre città, evitando di fatto, la brutta vista di sacchetti e raccoglitori.
  • Ho proposto anche la chiusura temporanea, solo il fine settimana, del tratto stradale di via Cesare Battisti, davanti alla Statua del Don Giovanni d’Austria, creando un’isola pedonale proprio per aumentare l’area dove gli Imprenditori possono operare, dandogli modo di poter organizzare eventi tematici.

Tutte idee lanciate e condivise dopo aver ascoltato moltissimi imprenditori dell’area storica.
L’amministrazione ancora non ci ha ascoltato o, probabilmente, ha scelto altri interlocutori che forse non rappresentano la maggioranza dei cittadini. Sono certo che gli imprenditori sono pronti al dialogo, con le loro idee e proposte“.