"Questo non è amore", la Polizia con le donne contro la violenza

red..me

"Questo non è amore", la Polizia con le donne contro la violenza

red..me |
lunedì 25 Novembre 2019 - 11:49

Oggi ricorre la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, e per l’occasione nel Messinese sono state organizzate diverse iniziative volte a sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema delicato.  A tal proposito, ieri mattina la Questura di Messina ha organizzato presso la Galleria Vittorio Emanuele un evento per promuovere la prevenzione contro ogni forma di violenza nei confronti delle donne, anche perché delle volte viene erroneamente interpretata dalle stesse vittime o da chi sta attorno a loro come espressione di un amore appassionato.
Tante le persone, uomini e donne, che hanno cantato e danzato insieme sulle note di canzoni simbolo: il coro del Liceo Classico “Maurolico”, la scuola di ballo Studio Danza di Mariangela Bonanno, il gruppo musicale “Montecarlo Night” e la poetessa Tania Galletta. Con loro, non sono voluti mancare i rappresentanti delle istituzioni, il prefetto di Messina Maria Carmela Librizzi, il vicario del questore Nicola Spampinato e numerosi esponenti delle tante associazioni impegnate sul territorio.
Presenti anche i poliziotti e le poliziotte della Questura di Messina per lanciare ancora una volta un messaggio alle donne vittime di violenza: “Non siete sole”. Questo anche grazie alla distribuzione dei nuovi opuscoli della campagna “Questo non è amore 2019”, all’interno del quale è presente anche la testimonianza di una donna di Messina che è stata salvata dalla Polizia di Stato.